Cento Sciolto
Cento Sciolto è una pagina Facebook, capace di comunicare e interpretare lo stile di vita di nuotatori ed ex nuotatori di tutte le età. I contenuti che vengono pubblicati riguardano storytelling sul nuoto at large. La pagina, che ha pochi mesi di vita, è una vera e propria community di appassionati come dimostra il tasso di engagement tra i più alti d’Italia nelle pagine/siti di settore.

La consolidazione della pagina è avvenuta durante i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, quando attraverso una comunicazione ben curata graficamente, esperta e ironica, i fan di Cento Sciolto, coinvolti attivamente, sono cresciuti velocemente.

Da ottobre 2016 è iniziata la collaborazione con il web magazine Corsia4, punto di riferimento per gli appassionati, che si è evoluta in una partnership pubblicitaria. E da dicembre 2016 Cento Sciolto è sbarcato su Instagram con una strategia grafica ad hoc.

  • L’innovativo format di “video-racconti”, il primo dedicato a Laszlo Cseh (14.000 visualizzazioni) e il secondo alla carriera di Michael Phelps (19.000 visualizzazioni), sono stati vincenti. Anche altri format come “Le Regole di Cento Sciolto”, hanno avuto una forte approvazione dal pubblico.
  • La pagina è cresciuta organicamente di 2000+ “mi piace” in meno di 4 mesi
  • Il numero di persone che ne parlano è pari al 40%
Garden
il Cartello
Videodrome
Garden Garden è un giardino di idee dove cresce innovazione culturale. Un’agenzia di comunicazione giovane che parla la lingua dell’economia digitale ed è composta da un team eterogeneo che unisce artisti, economisti, scrittori e psicologi. In Garden, come Federico Fellini, crediamo che il visionario sia l’unico realista.
il Cartello il Cartello è un magazine culturale e underground. Nato nel 2014 con l’intenzione di cambiare il sistema di divulgazione culturale, trattando argomenti controversi in maniera diretta e senza peli sulla lingua. È oggi una testata giornalistica con oltre 40 contributors.
Videodrome Videodrome è innovazione mediatica. Veicola informazioni tramite il formato del videoarticolo e l’abbandono dell’home page, immergendo l’utente dentro notizie e curiosità in maniera leggera e divertente.
Talento, innovazione, strategia e creatività.Ideiamo soluzioni comunicative cross-media e cross-language, capaci di unire la potenza del web con la tangibilità dell’offline per massimizzare gli obiettivi dei nostri clienti.Facciamo editoria digitale, web marketing, video produzione e organizzazione di eventi unendo le nostre conoscenze in modo trasversale per raccontare storie che rimangono impresse davvero.Il nostro lavoro è la nostra passione.
Tutti i lavori
Digital marketing
Editoria
Video
Eventi
Contattaci
Invia richiesta
Vuoi lavorare con noi?
Manda il tuo CV a jobs@gardenmedia.it
Siamo a:
Firenze // Barcellona