Kawaii
Kawaii è il primo izakaya a Firenze, ovvero un tipico locale giapponese, anche detto sakè bar, che vende bevande accompagnate da piatti tipici. Il format innovativo del locale ha richiamato la nostra attenzione e abbiamo accettato di curarne la fase di lancio.

Dopo aver creato il “look” della pagina, abbiamo deciso di lavorare su una linea editoriale capace di creare aspettativa, hype, e curiosità prima del lancio affinché Kawaii facesse parlare di sé ancor prima di aver visto la luce.

Per farlo abbiamo portato (virtualmente) il pubblico in un viaggio culturale e gastronomico del Giappone insieme a noi. Essendo il sakè l’elemento attorno al quale si sviluppa il concept del ristobar, abbiamo iniziato, a due mesi dall’apertura, a raccontarne la storia tramite immagini e brevi testi introduttivi in una graduale ascesa che è culminata con la pubblicazione delle prime foto di alcuni piatti del menu e dei cocktail.

Abbiamo creato un evento privato per la stampa nei giorni antecedenti al lancio consistente in una master’s class sul sakè accompagnata da alcune degustazioni.

Infine, abbiamo ultimato la campagna aggiungendo i video come elemento promozionale finale.

  • Costo per click delle campagne < 0.07 centesimi di euro
  • Costruzione pagina da 10000 utenti, con l’80% del pubblico circoscritto all’area fiorentina
  • Hanno parlato di noi i seguenti giornali: Lungarno, Corriere della Sera, Puntarella rossa, Yelp, Piazza Puliti, Scatti di gusto, Tapatalk
Garden
il Cartello
Videodrome
Garden Garden è un giardino di idee dove cresce innovazione culturale. Un’agenzia di comunicazione giovane che parla la lingua dell’economia digitale ed è composta da un team eterogeneo che unisce artisti, economisti, scrittori e psicologi. In Garden, come Federico Fellini, crediamo che il visionario sia l’unico realista.
il Cartello il Cartello è un magazine culturale e underground. Nato nel 2014 con l’intenzione di cambiare il sistema di divulgazione culturale, trattando argomenti controversi in maniera diretta e senza peli sulla lingua. È oggi una testata giornalistica con oltre 40 contributors.
Videodrome Videodrome è innovazione mediatica. Veicola informazioni tramite il formato del videoarticolo e l’abbandono dell’home page, immergendo l’utente dentro notizie e curiosità in maniera leggera e divertente.
Talento, innovazione, strategia e creatività.Ideiamo soluzioni comunicative cross-media e cross-language, capaci di unire la potenza del web con la tangibilità dell’offline per massimizzare gli obiettivi dei nostri clienti.Facciamo editoria digitale, web marketing, video produzione e organizzazione di eventi unendo le nostre conoscenze in modo trasversale per raccontare storie che rimangono impresse davvero.Il nostro lavoro è la nostra passione.
Tutti i lavori
Digital marketing
Editoria
Video
Eventi
Contattaci
Invia richiesta
Vuoi lavorare con noi?
Manda il tuo CV a jobs@gardenmedia.it
Siamo a:
Firenze // Barcellona