Trattoria dell'oste
Trattoria dall’Oste è una catena di ristoranti di carne in rapida espansione che fa un lavoro sulla cultura del prodotto. Segue passo passo il processo di selezione della carne, dell’allevamento, della macellazione, della lavorazione e della frollatura.

Abbiamo preso la pagina Facebook del cliente a settembre 2017 con 13650 fan e grazie alla realizzazione di due audiovisivi di qualità abbiamo indotto un cambio comportamentale nell’utenza della pagina che ci ha permesso di produrre e distribuire successivamente uno spot con il rugbista Martin Castrogiovanni, raggiungendo a fine dicembre 2017 i 22000 fan.




Fase 1: Scelta del pubblico: amanti della bistecca alla fiorentina, della videoproduzione e della cucina toscana.
Difficoltà: Il brand non aveva mai pubblicato video creativi con un forte storytelling.
Soluzione:
  • Due copy che colpiscono al cuore il pubblico di riferimento
  • Creazione di 12 pubblici segmentati, e successivo fine tuning con spostamento di budget sui più performanti
Fase 2:
Scelta del pubblico: amanti della bistecca alla fiorentina, della videoproduzione, della cucina toscana, del rugby e di Catrogiovanni
Difficoltà: Superare le 500k views con il budget prestabilito.
Strategia:
  • Costruzione di pubblici ad hoc con i dati estrapolati da chi aveva visto più del 50% dei due video precedenti
  • Scelta di un copy e di un’immagine di copertina che incuriosissero sia gli amanti del rugby che quelli della carne: “Martin Castrogiovanni è disposto a tutto pur di mangiare una super bistecca...”
  • Creazione di 10 pubblici segmentati, e successivo fine tuning con spostamento di budget sui 7 più performanti
L’azione ha permesso di:
  • Generare più di 1,5M views
  • Generare circa 400k views di media guadagnati tramite le condivisioni di altri utenti
  • Generare commenti positivi, senza bisogno di un’azione di CRM
  • 25% tasso di completamento dei video
  • + 8000 fan alla pagina.
Garden
il Cartello
Videodrome
Garden Garden è un giardino di idee dove cresce innovazione culturale. Un’agenzia di comunicazione giovane che parla la lingua dell’economia digitale ed è composta da un team eterogeneo che unisce artisti, economisti, scrittori e psicologi. In Garden, come Federico Fellini, crediamo che il visionario sia l’unico realista.
il Cartello il Cartello è un magazine culturale e underground. Nato nel 2014 con l’intenzione di cambiare il sistema di divulgazione culturale, trattando argomenti controversi in maniera diretta e senza peli sulla lingua. È oggi una testata giornalistica con oltre 40 contributors.
Videodrome Videodrome è innovazione mediatica. Veicola informazioni tramite il formato del videoarticolo e l’abbandono dell’home page, immergendo l’utente dentro notizie e curiosità in maniera leggera e divertente.
Talento, innovazione, strategia e creatività.Ideiamo soluzioni comunicative cross-media e cross-language, capaci di unire la potenza del web con la tangibilità dell’offline per massimizzare gli obiettivi dei nostri clienti.Facciamo editoria digitale, web marketing, video produzione e organizzazione di eventi unendo le nostre conoscenze in modo trasversale per raccontare storie che rimangono impresse davvero.Il nostro lavoro è la nostra passione.
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