Studio legale Fittante
Studio Legale Fittante
Lo Studio Legale Fittante è uno studio legale a Firenze specializzato in proprietà intellettuale, diritto d’autore e diritto industriale. Uno degli ambiti d’azione principali dello studio riguarda brevetti e tutela del Made in Italy.
Per gestire la pagina Facebook dello studio abbiamo deciso di muoverci su due livelli:
  • Promozione delle attività dello studio
  • Engagement che stimolassero la partecipazione del pubblico affine ai campi di lavoro dello studio

Il piano pubblicazioni prevedeva 5 uscite settimanali, dal lunedì al venerdì, così suddivise:
  • Lunedì: citazioni; per questa sezione abbiamo ricercato citazioni ed immagini appartenenti al mondo della legge, della giurisprudenza, del diritto e della giustizia.
  • Martedì: articoli su personalità e inventori italiani. Questa sezione è stata fondamentale per legare alle attività dello studio (brevetto, protezione copyright e made in Italy) racconti che coinvolgessero gli utenti.
  • Mercoledì: informazioni sulle attività dello studio e eventi a cui lo studio e l’Avv. Fittante partecipavano (foto, locandine, ecc…)
  • Giovedì: curiosità sulle invenzioni italiane più famose accompagnate da contenuti grafici
  • Venerdì: 2 post alternati tra la promozione del libro pubblicato dall’Avv. “Brand, Industrial Design e Made in Italy: la tutela giuridica” e del programma radiofonico condotto dall’Avv. su Lady radio “Copyright”.
La pagina è stata presa in gestione ad ottobre 2017:
Like alla pagina 1 ottobre 2017 → 436
Like alla pagina 23 febbraio 2018 → 8612

La crescita della pagina è stata notevole grazie alla sponsorizzazione di tutti i contenuti pubblicati e alle campagne di like alla pagina, con costi per interazione sempre inferiori ai 0,10 €.
I pubblici a cui indirizzare le campagne sono stati selezionati in base ad interessi attinenti alle attività dello studio: legge, diritto d’autore, made in Italy, diritto, ecc…
Le interazioni degli utenti sono sempre state piuttosto alte, sia per gli engagement che per i contenuti legati allo studio.
Garden
il Cartello
Videodrome
Garden Garden è un giardino di idee dove cresce innovazione culturale. Un’agenzia di comunicazione giovane che parla la lingua dell’economia digitale ed è composta da un team eterogeneo che unisce artisti, economisti, scrittori e psicologi. In Garden, come Federico Fellini, crediamo che il visionario sia l’unico realista.
il Cartello il Cartello è un magazine culturale e underground. Nato nel 2014 con l’intenzione di cambiare il sistema di divulgazione culturale, trattando argomenti controversi in maniera diretta e senza peli sulla lingua. È oggi una testata giornalistica con oltre 40 contributors.
Videodrome Videodrome è innovazione mediatica. Veicola informazioni tramite il formato del videoarticolo e l’abbandono dell’home page, immergendo l’utente dentro notizie e curiosità in maniera leggera e divertente.
Talento, innovazione, strategia e creatività.Ideiamo soluzioni comunicative cross-media e cross-language, capaci di unire la potenza del web con la tangibilità dell’offline per massimizzare gli obiettivi dei nostri clienti.Facciamo editoria digitale, web marketing, video produzione e organizzazione di eventi unendo le nostre conoscenze in modo trasversale per raccontare storie che rimangono impresse davvero.Il nostro lavoro è la nostra passione.
Tutti i lavori
Digital marketing
Editoria
Video
Eventi
Contattaci
Invia richiesta
Vuoi lavorare con noi?
Manda il tuo CV a jobs@gardenmedia.it
Siamo a:
Firenze // Barcellona